Luchino Visconti è un regista ben noto regista italiano che ha anche trascorso un periodo di lavoro in teatro. Due dei suoi migliori film noti sono Il Gattopardo (1973) e Morte a Venezia (1971). Ha anche diretto La Terra Trema (1948).
Visconti è nato a Milano, in una delle famiglie più ricche della regione.Egli è uno dei sette figli e avevano ampie possibilità di ottenere l'esposizione delle arti. La sua carriera decollò Filmmaking quando ha assistito nella regia del film italiano Toni (1935), diretto da Jean Renoir.La sua prima avventura solista regia è "La Terra Trema (1948), un film che si fonda al largo del romanzo I Malavoglia di Giovanni Verga.
La Terra Trema è un film sulla corruzione tra le comunità di pescatori in Sicilia. Il pescatore sono trattati ingiustamente dai loro grossisti e sono utilizzati per il loro pesce. Vedono poco profitto dal pesce che cattura.Tuttavia, ci sono opportunità di lavoro poco, e la pesca è l'unico modo che molti degli individui sfamare le loro famiglie. Si tratta di un film neorealista e si occupa di oppressione e la gerarchia sociale all'interno della comunità siciliana.